Settenove al Maschile Plurale Fest a Bologna
Dal 22 al 26 ottobre, a Le Serre Dei Giardini Margherita di Bologna, prenderà vita la seconda edizione del Maschile Plurale Fest, un evento dedicato a esplorare questioni di genere da un punto di vista maschile, in dialogo coi pensieri femministi e transfemministi.

Noi saremo presenti con due eventi:

«Conflitti di parole» | Venerdì 24 ottobre, alle 17.00, presentazione collettiva del Dizionario di genere che riunisce alcune delle voci che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante strumento. Partecipano: Fabrizio Acanfora, Marzia Camarda, Stefano Ciccone, Christian Cristalli, Silvia Demozzi, Cristina Gamberi, Rossella Ghigi, Letizia Lambertini, Rosy Nardone, Valeria Roberti, Giulia Selmi, Federica Zanetti. Modera Monica Martinelli.

«Orizzonti di fragilità» | Sabato 25 ottobre, alle 19.30, un talk per esplorare la fragilità come chiave per ripensare il maschile in termini di cura, interdipendenza, autodeterminazione e connessione con l’altrə e l’ambiente. Errore, fallimento e precarietà diventano strumenti critici per decostruire modelli egemonici e aprire a nuovi immaginari e possibilità. Partecipano: Fabrizio Acanfora, Maddalena Cannito, Ivo Lizzola e Monica Martinelli. Modera Silvia Demozzi.

Gli eventi sono a ingresso gratuito ma i posti sono limitati, perciò è necessario iscriversi. Per maggiori informazioni: leserredeigiardini.it.