08/04/2022
Il cortometraggio «Mi piace Spiderman... e allora?» vince il premio KINEKO ed è in concorso per i premi di David di Donatello
Il cortometraggio tratto dal libro Mi piace Spiderman... e allora? ha vinto il premio KINEKO – International Children's Film Festival di Tokyo, il più grande festival cinematografico internazionale per bambini e bambine del Giappone. Ecco le parole dell'articolo dedicato alla premiazione pubblicato sul sito kineko.jp:

«Quest'anno, 12 giudici del cinescopio selezionati tra i candidati dal 4° al 6° anno di scuola elementare tra le opere target del concorso di tutte le 57 opere in 19 paesi e regioni riceveranno ciascun premio nella "categoria Bambini". Decisione. Inoltre, 13 giudici adolescenti di studenti delle scuole medie inferiori e superiori hanno deciso anche il "gran premio lungometraggio" e il "gran premio cortometraggi" da assegnare ai lavori della "sezione ragazzi" di nuova costituzione da quest'anno.
Ogni premio della giuria internazionale è stato selezionato da otto giudici internazionali attivi nel mondo del cinema e dell'arte all'estero. Vi informiamo che ogni premio è stato annunciato.
I film Grand Prix di ciascun premio saranno proiettati allo "Schlingel Children's International Film Festival" in programma questo autunno, nonché ai festival internazionali di cinema per bambini di tutto il mondo.»

Il cortometraggio è stato diretto dalla regia di Federico Micali, che si è ispirato all'omonimo romanzo per bambini e bambine scritto da Giorgia Vezzoli e illustrato da Massimiliano Di Lauro. Qui il link all'articolo: opere vincitrici del premio del 28° Kineko.


Mi piace Spiderman... e allora? è stato selezionato anche tra i concorrenti ai premi David di Donatello, qui visibile, nella categoria «Cortometraggi».
Redazione web