«Educare alla letteratura» con Alicia Baladan e Monica Martinelli
L'editrice Monica Martinelli e l'illustratrice Alicia Baladan parteciperanno al festival «Educare alla letteratura» che si terrà a Bari dal 9 settembre all'11 novembre.
Il festival è dedicato alla letteratura per l'infanzia, il cui tema di quest'anno sarà la declinazione del genere, sia come genere letterario, sia come identità di genere. Gli argomenti trattati saranno vari: dalla letteratura alla parità di genere, dall'illustrazione agli stereotipi.

Venerdì 23 settembre: nella mattina ci sarà un incontro riservato alle scuole con l'editrice Monica Martinelli, in collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi/e. Nel pomeriggio, in Officina degli Esordi, dalle 15.00 alle 17.30, ci sarà un laboratorio di formazione a cura di Monica Martinelli.

La sera, alle 19.00 sempre in Officina degli Esordi, ci sarà l'inaugurazione della mostra di Alicia Baladan con le tavole di Un cielo di lentiggini e Non siamo angeli. L'evento prevede anche un incontro con il pubblico in cui Monica Martinelli, Alicia Baladan e Rosy Paparella dialogheranno insieme sull'importanza delle narrazioni sulle diversità attraverso nuovi linguaggi.

Sabato 24 settembre: lettura ad alta voce di Non siamo angeli e a seguire laboratorio con Alicia Baladan.