Settenove edizioni partecipa alla Biennale Umbria Letteraria 2022
Da venerdì 27 a domenica 29 maggio, Settenove edizioni partecipa alla Biennale Umbria Letteraria 2022, nel comune di Amelia (TR), partecipando a «Il Maggio dei libri» e il «Patto della lettura». Biennale Umbria Letteraria è una manifestazione multidisciplinare che sperimenta nuovi format con proposte riservate a case editrici, scrittori e scrittrici e artiste e artisti, con l’obiettivo di offrire un ulteriore contributo alla diffusione della cultura italiana e alla valorizzazione dei territori. I libri e l'arte saranno protagonisti e mezzi di trasmissione di conoscenze artistiche, ambientali, storiche, tradizionali, teatrali, e tanto altro ancora.
I libri di Settenove saranno presenti per valorizzare le potenzialità e le forze dell'editoria per ragazze e ragazzi, come uno dei modi per incidere sulla società, favorendo il cambiamento e la crescita, nonché esaltando la bellezza della cultura e delle diversità.
Un programma scomposto che recupera riflessioni grazie alla sinergia dei vari linguaggi artistici, performance teatrali, attività ludiche, mostre, visite guidate e intrattenimenti musicali. Editori e autori autonomi esporranno e venderanno i loro tesori – i libri – condividendo con il pubblico piacevoli momenti.

​Un pomeriggio sarà dedicato alla cerimonia di premiazione del «Premio Internazionale FŌRMA CULTURA» un premio artistico e letterario presenziato dal prof. Raffaele Federici e da una giuria tecnica altamente qualificata.

Qui ulteriori informazioni e il programma scaricabile in PDF.