Settenove al Festival BaB in Sardegna
Domenica 28 agosto, alle 17.00, a Guspini in provincia del Medio Campidano in Sardegna, l'editrice Monica Martinelli presenta la casa editrice Settenove, in occasione del Festival BaB – Bimbi a Bordo. L'evento – che si terrà nello Spazio 9 in via Caprera – sarà un incontro-laboratorio di formazione per persone adulte, in cui si percorrerà il lavoro editoriale di Settenove e i suoi percorsi di libertà.

Prima di essere un festival, l'evento si presenta come una festa del libro e della letteratura dedicata all'infanzia e ragazzi e ragazze e alle famiglie. Ideata da un gruppo di genitori con l'intento di creare occasioni di incontro, scambio e confronto con autori, autrici, illustratrici, illustratori, artisti e artiste che attraverso linguaggi diversi hanno raccontato storie di vita e di relazioni umane, ma anche storie fantastiche ed avvincenti capaci di entrare in risonanza con il vissuto emozionale dei bambini facendosi promotori e facilitatori del piacere di leggere nonché dell'avvicinamento al libro quale fonte inesauribile e imprescindibile per la conoscenza di se stessi e del mondo a tutte le età.
Il tema di quest'anno è «In leggerezza con profondità: narrare senza paura». Il festival è organizzato dall'associazione culturale InCoro, nata nel 2012 per promuovere incontri ed eventi di carattere culturale, con la direzione scientifica di Martino Negri.

Qui il sito del festival per seguire gli aggiornamenti e dettagli sul programma e ospiti che saranno presenti.