Sei in: Eventi Settenove a Padova per il progetto BIBI
L'11 e il 12 settembre parteciperemo al Tavolo partenariale del progetto BIBI – Programma di intervento educativo per la promozione del rispetto di genere tra Biografie e Biofiction d’Infanzia a Padova.
BIBI è un progetto di ricerca e di intervento educativo nazionale, curato dal Gruppo di ricerca LETIN UNIPD Dipartimento FISPPA, Università degli Studi di Padova, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità.
L’obiettivo è di presentare modelli femminili e maschili diversificati attraverso biografie e biofiction per l’infanzia, per ampliare l’immaginario d’infanzia, ridurre le disuguaglianze culturali, sociali ed educative e decostruire gli stereotipi di genere sin dai primi anni di vita.
Ideato e coordinato dalla prof.ssa Marnie Campagnaro, il progetto vede la collaborazione partenariale attiva di una rete diffusa su tutto il territorio nazionale. Oltre ai partner universitari, figurano la casa editrice Settenove, la rivista LiBeR, reti scolastiche territoriali, sistemi bibliotecari integrati, enti pubblici locali e provinciali, organizzazioni e associazioni, servizi culturali, sociali e centri antiviolenza.