Mostre «Altri sguardi, nuovi racconti» a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e alla libreria Dudi di Palermo
Nel mese di marzo le mostre «Altri sguardi, nuovi racconti» sulla Preistoria, l'Antichità greca e romana e il Medioevo saranno in Sicilia!

Dal 1 al 15 marzo potrete visitare le mostre a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Dal 18 al 30 marzo le mostre si sposteranno alla libreria Dudi di Palermo.

La mostre sono nate grazie alla collaborazione di Settenove e della SIS - Società Italiana delle Storiche che, ispirandosi alla collana «Storie nella Storia», hanno portato fuori dalla carta stampata "altri" sguardi sulla storia.
Grazie alle autrici dei volumi della collana e alle illustrazioni di Caterina Di Paolo, possiamo guardare e leggere con un nuovo punto di vista la Preistoria, le Civiltà dei Fiumi, l'Antichità greca e romana e il Medioevo.

La libreria L'Incanta Storie, in collaborazione con Ossidi Di Ferro, ospiteranno le mostre alla Galleria civica del Seme d'Arancia, poi le troverete dalle amiche di Dudi libreria per bambinə e ragazzə.

Se vi va di organizzare una visita guidata con la vostra classe, con la vostra famiglia, con un gruppetto di bambini e bambine contattate:

– la libreria L'Incanta Storie all'indirizzo ossidiferro@gmail.com. A guidarvi a spasso nella storia sarà la storica Anna Di Paola.
– la libreria Dudi all'indirizzo info@libreriadudi.it. A guidarvi nella visita sarà Anna Negri, studiosa di storia della letteratura italiana presso l'Università di Palermo.

beaver