Mostra «Pioniere. Le donne che hanno fatto l'Europa» all'Università di Salerno
Mercoledì 19 novembre, alle 10.00, inaugurazione della mostra “Pioniere. Le donne che hanno fatto l’Europa” accompagnata dallo spettacolo “Madri d’Europa” alla Biblioteca umanistica “E. R. Caianiello” dell’Università di Salerno.

La mostra sarà visitabile fino al 10 dicembre 2025.

Il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università di Salerno promuove l’Evento “Pioniere. Le donne che hanno fatto l’Europa”, organizzato in collaborazione con il Centro Bibliotecario di Ateneo, Europe Direct Salerno ed Europe Direct Trentino – CDE Trento. L’iniziativa è realizzata nell'ambito del “Progetto di rete dei CDE italiani 2025” e si svolge con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

La mostra “Pioniere. Le donne che hanno fatto l’Europa” è stata prodotta del Centro per la Cooperazione Internazionale, con il sostegno di Comune di Rovereto, in collaborazione con ANPI Sezione “Angelo Bettini” di Rovereto-Vallagarina, con il coinvolgimento di Settenove, testi di Pina Caporaso e Giulia Mirandola, illustrazioni di Michela Nanut, allestimento e progetto grafico MarameoLab.