Incontro sull'educazione sessuale a partire dall'infanzia ne Le Serre dei Giardini Margherita di Bologna
Martedì 4 luglio, alle 20.00, si terrà il terzo incontro della rassegna Serrenove con un focus su Lina l'esploratrice e Bruno l'astronauta a Le Serre dei Giardini Margherita.

Da dove partire per una nuova idea di educazione sessuale? Come fare a portarla nelle scuole scavalcando tabù, stereotipi e visioni ideologiche sull'infanzia? Esiste un'età ideale in cui cominciare? Come educare chi educa?

L'incontro cercherà di rispondere a queste e altre domande a partire dai due albi di Settenove che hanno fatto parlare molto per l'approccio diretto, semplice e aperto con cui affrontano il tema dell'educazione sessuale a bambine e bambini.
All’evento partecipano: Monica Martinelli, Silvia Demozzi, Chiara Maciocci e Elena Lolli. Modera l'incontro Giulia Selmi.

La rassegna Serrenove è un ciclo di incontri organizzato da Kilowatt e Settenove, per esplorare alcuni temi cari alle due realtà, a partire da pubblicazioni della casa editrice Settenove.