19/10/2020
In libreria la nuova edizione di C'è qualcosa di più noioso che essere una
principessa rosa?
Con oltre 30.000 copie vendute in Spagna, torna in Italia completamente rinnovato il libro C'è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?
L'albo illustrato che ha avviato la storia di Settenove. Ora come allora, il progetto Settenove si pone nella prospettiva delle più importanti convenzioni internazionali sul tema della violenza di genere che riconoscono il pericolo insito negli stereotipi di genere e individuano in essi i germi della prevaricazione e della violenza.
La favola della Reguera è un racconto illustrato con più livelli di lettura, particolarmente indicato per bambini e bambine dai cinque anni in su per riflettere su uguaglianza, stereotipi e pari opportunità. La versione originale del libro, edita dalla catalana Thule (Que hay mas aburrido que ser una princesa rosa?) è stata scelta come strumento di lavoro dalla Piattaforma dell'infanzia del Governo spagnolo per lavorare nelle scuole, con i bambini e le bambine della scuola primaria, sulla percezione individuale della discriminazione di genere rispetto ai propri diritti di libertà e indipendenza.
L’autrice Raquel Díaz Reguera. È nata a Sevilla ma vive a Madrid. Dall’esordio, nel 2010, ha pubblicato oltre 15 libri di successo. In Italia ha pubblicato anche Di mamma ce n'è una sola e qui c'è posto per tutte e Ogni nonna è un po' speciale e qui la puoi trovare (Fabbri) e Cosa succede a Uma (NubeOcho).

principessa rosa

Redazione web