Giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Viadana, Tortona e Pisa
Domenica 21 novembre, alle 16.00, nuova presentazione del libro di Stefania Prandi Le conseguenze. I femminicidi e lo sguardo di chi resta a Viadana, Mantova. Con l'autrice dialogherà Renza Volpini: ha 69 anni e 14 anni fa sua figlia Jessica Poli, di 32 anni, è stata uccisa dal marito. Era il 13 febbraio 2007 e suo nipote aveva quattro anni. Lei e il nonno lo hanno accolto in casa. Volpini testimonia e racconta di uno Stato assente.
Qui un articolo di Alley Oop del Sole 24 Ore che ne parla. In questo articolo invece i dettagli sui tre appuntamenti contro la violenza a Viadana.

Altre date della presentazione del libro in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne:

– Martedì 23 novembre, ore 21.00, Prandi in Sala Convegni della Fondazione cassa di risparmio di Tortona: iniziativa fortemente voluta da Donneinsieme - Assemblea permanente delle donne tortonesi, me.dea Centro Antiviolenza di Alessandria e provincia e presidio soci Coop Tortona. Al pomeriggio, dalle ore 17.30, piccolo incontro e firma copie con l’autrice presso la libreria Namasté di Tortona, proprio accanto alla sala convegni CRT. Ingresso in sala con green pass e fino a esaurimento posti.Qui i dettagli.
– Giovedì 25 novembre nella Gipsoteca di Arte Antica dell'Università di Pisa, verrà inaugurata la mostra fotografica alle ore 17.00, seguita dalla presentazione del libro. La mostra sarà aperta dal 25 novembre al 2 dicembre.
Di seguito la locandina dell'evento: beaver