25/10/2021
Francesca Sanna, autrice di Spostati Signor Montagna!, tra le eccellenze italiane a Bologna
Eccellenze_copertina

Da oltre 50 anni, Bologna Children’s Book Fair è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Con i suoi circa 30.000 visitatori all’anno, la BCBF costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nucleo importante dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi.


BCBF è un punto di riferimento per l'intero mondo che ruota attorno al libro: l'editoria, autori e autrici, illustratori e illustratrici, agenti letterari, distributori e distributrici, insegnanti, traduttori e traduttrici, e per tutte le altre figure che operano nel mondo dei contenuti per l’infanzia. Questo perché in questi anni la Fiera è riuscita a coinvolgere tutti gli operatori e le operatrici del settore, con aree ed iniziative dedicate alle varie figure professionali.


Al Bologna Children's Book Fair è presente anche un «museo» che mostra le esibizioni di libri e illustrazioni della comunità mondiale di professionisti e amanti dei libri. Mantenendo l'apertura internazionale del BCBF, questo spazio virtuale ospiterà anche future mostre create dentro il quadro degli eventi di BolognaFiere.

Nella galleria è presente anche il catalogo «Italian excellence. The new generation of Italian children's illustrators», in cui sono presenti lavori come My Friend Earth e Me and My Fear di Francesca Sanna.

Qui i dettagli.

Redazione web