23/09/2021
Festival «Il Libro nelle Terre di Mezzo»
Da venerdì 24 a domenica 26 settembre, Cagli ospita la XXI edizione del Festival della pipa, in concomitanza con il festival «Il libro nelle Terre di Mezzo» che aprirà le porte venerdì 24 alle ore 18.00. Il Festival propone vari eventi dedicati al libro antico e contemporaneo distribuiti nei diversi comuni della Comunità montana, che ospiteranno mostre, mercati, tavole rotonde e convegni dedicati al libro in tutte le sue forme. Saranno tre giorni dedicati alla cura del passato e alle rivoluzioni del contemporaneo.
Settenove edizioni sarà presente nel Teatro comunale di Cagli già dal primo giorno, per curare la Mostra mercato del libro contemporaneo, proponendo attività, spettacoli e libri per bambini e bambine. Tra i libri, sono diversi i generi proposti: albi illustrati, saggi, fumetti, graphic novel e narrativa. Tra le case editrici presenti: Camelozampa, Canicola, Orecchio acerbo, Parapiglia, Minibombo, Sinnos, Beccogiallo, Rrose Sélavie, Bibliolibrò, Terre di mezzo, Tlon, Add, Aras, People, Iacobelli, Effequ, Rosemberg & Sellier e Gran via.

Settenove arricchirà non solo il foyer del teatro con i libri, ma anche la giornata di sabato 25 con letture animate e laboratori a cura di Valentina Rizzi e volontarie di Nati per leggere. Il divertimento si concluderà con uno «spettacolo illustrato» ispirato al libro Il cuoco delle emozioni, che si terrà la sera alle 20.45. Una serata per bambini e bambine, adulti e adulte, che non regalerà solo divertimento, ma emozioni in tutte le loro sfumature.
Qui maggiori informazioni sullo «spettacolo illustrato» di Massimiliano Di Lauro e Daniele Bergesio.
Redazione web