30/08/2022
La libreria Sette Volpi di Bologna rende omaggio anche a Settenove
Siamo felicissime di condividere con voi l'apertura della prima libreria nel quartiere di Bolognina: Sette Volpi, fondata da Paola e Pablo, amico e sostenitore storico di Settenove. Lo stesso nome della libreria rende omaggio alla nostra casa editrice e a Libro del Zorro Rojo (Libri della volpe rossa):

«Il nome della libreria nasce dalla fusione di due tra le nostre case editrici preferite (con le quali ci lega anche un rapporto di amicizia da molti anni).
Settenove Edizioni pubblica albi illustrati, narrativa per bambin* e ragazz* e saggi superinteressanti sui temi delle discriminazioni di genere; Libros del Zorro Rojo (Libri della volpe rossa), invece, è una casa editrice spagnola (ma anche argentina e messicana) che pubblica albi illustrati e narrativa per l’infanzia e l’adolescenza, dallo spiccato valore artistico. Ogni libro è una piccola opera d’arte.
Nei loro cataloghi hanno un libro in comune, Selvaggia di Emily Hughes, che naturalmente avremo in libreria insieme a una bella selezione di tanti altri titoli.»

La libreria darà risalto alla letteratura illustrata e alla narrativa per l'infanzia, ma non solo. I temi su cui si basa la libreria sono l'educazione, diritti e migrazioni; saranno presenti anche libri bilingue in arabo e cinese, oltre allo spagnolo, tedesco, francese e inglese. Insomma, si tratta di un bellissimo progetto che si apre all'incontro e allo scambio, e Settenove esprime il più sentito entusiasmo e supporto a questa meravigliosa iniziativa.

Qui l'articolo intero su Zero da poter consultare liberamente.
Redazione web