Edizione cartacea:
Formato:
21 x 26 con alette
Pagine:
72
ISBN:
9788898947614
Prezzo:
€ 15,00 (sconto 5%)
€ 14,25 Acquista

Scosse in classe. Percorsi trasversali tra il nido e la scuola secondaria per educare alle relazioni

IN LIBRERIA DAL 11 FEBBRAIO

Una raccolta di percorsi e strumenti trasversali per la scuola, dal nido alla scuola secondaria di primo grado, per contribuire alla ripresa della socialità, delle relazioni e alla rinascita della libertà nella scuola del «distanziamento sanitario». Sono pagine divise per tematiche e separate per fasce di età, dedicate a chi lavora nella scuola e deve inventarsi ogni giorno strategie di ripresa e continuità, per indagare i vissuti, i sentimenti e le esperienze.

Venti schede operative suddivise in cinque macro-temi ognuno dei quali sviluppato su più livelli, per proporre contenuti, percorsi, linguaggi e attività adeguati ai differenti cicli scolastici:

• Come sto? Riflessioni e riflessi in tempo di Covid-19
• Relazioni identità ed emozioni
• Fare Spazio
• Corpi e relazioni
• Educare alle differenze

Ogni attività prevede: un'introduzione teorica al tema, obiettivi da raggiungere, indicazioni pratiche per chi conduce l'attività, spunti e suggestioni per avviare il lavoro, una bibliografia specifica per tema e ciclo scolastico e consigli per continuare l'attività altrove, in altri contesti o fasce d'età.

Su questa pagina puoi scaricare la bibliografia completa, con gli albi indicati nelle varie attività e ulteriori proposte di lettura.

piede-piede