Edizione cartacea:
Età:
+ 14
Formato:
17 x 24
Pagine:
172
ISBN:
9788898947942
Prezzo:
€ 23,00 (sconto 5%)
€ 21,85 Acquista
Myriam Daguzan Bernier,
Traduzione di Valeria Illuminati, Roberta Pederzoli
Illustrazioni di Cécile Gariépy

A nudo!. Dizionario amorevole della sessualità

Cos'è il consenso? Sono strana se non ho voglia di fare l'amore? Qual è il miglior metodo contraccettivo per il mio caso? Cosa vuol dire Lgbtq+?

Myriam Daguzan Bernier, sessuologa e giornalista, affronta con chiarezza domande e temi legati non solo alla scoperta della sessualità, ma anche alle questioni relative all’identità, alle relazioni, alle emozioni e all’immagine di sé.

Il dizionario, rivolto sia a lettrici che lettori dai quattordici anni, sia alle persone adulte che hanno bisogno di strumenti per l’educazione sessuale, si compone di 150 parole, per ciascuna delle quali si indicano origine, definizione, esempi concreti legati all’attualità e suggerimenti di approfondimento sul tema attraverso film, serie tv e libri.
È un volume in cui i cambiamenti, la crescita e le paure vengono raccontate con rigore scientifico e leggerezza.

In fondo al volume è presente una sezione con risorse che contengono riferimenti italiani e internazionali che includono materiali da consultare, associazioni ed enti da contattare in caso di necessità.

Alcuni lemmi presenti:

aborto, adolescenza, aggressione sessuale, alcol, aromanticismo, bellezza, bulimia, chirurgia estetica, contraccezione, cultura dello stupro, cyberbullismo, demisessualità, discriminazione, eiaculazione, endometriosi, famiglia, fat talk, friend with benefits, genere, gioco erotico, imene, instagram, intersex, infezioni sessualmente trasmesse, Kamasutra, lubrificazione, marketing di genere, #metoo, misgendering, muscle building, non-monogamia, normale, odore, orale, ormoni, pansessualità, pelo, poliamore, pornografia, prima volta, pubertà, questioning, razzismo, revenge porn, seno, sexting, stress, suicidio, tabù, testicolo, two-spirit, utero, vaginite, zone erogene... e tanti altri ancora!

Esempio di pagina interna:

beaver