Presentazione di «L'uomo delle antenne» e laboratorio con l'illustratrice a Bologna
Domenica 18 settembre, alle ore 17.00, laboratorio con Amalia Mora, l'illustratrice dell'albo L'uomo delle antenne scritto da Fausto Boccati.
Prendendo spunto dalla frase «la prima volta che ho visto l’uomo delle antenne era estate» si lavorerà attorno al tema della memoria e a quello che ricordiamo di una nostra prima esperienza significativa: la prima gioia, la prima sfida, la prima vittoria, la prima delusione, la prima rabbia, la prima paura. Come sono rimaste dentro di noi? Come le abbiamo vissute e le ricordiamo?
Dai 6 anni in su.

Subito dopo il laboratorio, alle 18.30, presentazione dell'albo con Fausto Boccati e Amalia Mora insieme, moderati da Valeria Roberti, autrice di Scuola arcobaleno. Dati e strumenti contro l'omotransfobia in classe.
Due ragazzi passeggiano per le vie del paese e, di fronte alla casa nella quale uno dei due ha trascorso l’infanzia, uno racconta all’altro un episodio che ha segnato la sua infanzia: sarà motivo per indagare sulla primordiale scoperta dei sentimenti del protagonista.

L'evento è promosso da Kilowatt e fa parte di Le Serre d'Estate.