Giorgia Vezzoli e Stefania Prandi presentano i loro libri a Bergamo
Giorgia Vezzoli Autrice e Stefania Prandi alla rassegna La poesia del Rispetto. Incontri di bellezza dell'associazione "Le iris di Trebecco".

Domenica 10 marzo, nella Sala Manzù di Bergamo:

Giorgia Vezzoli, alle 15.30, presenta Mi piace Spiderman... e allora? per parlare di stereotipi di genere. Verrà proiettato anche l'omonimo corto del regista Federico Micali.

Stefania Prandi, alle 17.00, presenta Le conseguenze. I femminicidi e lo sguardo di chi resta.

A ideare e organizzare l’iniziativa è l’associazione “Le iris di Trebecco”, fondata e presieduta da Cristina Mostosi, sorella di Paola Mostosi, vittima di femminicidio nel 2022. L’associazione ha preso il nome dal giardino botanico omonimo, situato a Credaro.
«Il giardino era il laboratorio a cielo aperto di mio padre, botanico. Entrambi abbiamo trovato nella cura di questo luogo sollievo all’enorme dolore provocato dal lutto e dalla violenza. Qui la Natura si è rivelata davvero accogliente e il contatto con essa ha generato lavoro, gratificazione e energia che hanno saputo trasformare la chiusura del dolore in desiderio di superamento e apertura verso il mondo» afferma Cristina Mostosi.