Edizione cartacea:
Età:
+ 6
Formato:
13 x 21 con alette
Pagine:
64
ISBN:
9788898947478
Prezzo:
€ 12,00 (sconto 10%)
€ 10,80 Acquista

Greta e le altre. Un pianeta da salvare

«Astrid ha spiato la ragazza da lontano per un po’. Se ne sta immobile, davanti al Parlamento svedese, infagottata in un impermeabile giallo, le lunghe trecce che le penzolano ai lati di un viso rotondo, con un’espressione seria. Con le mani regge un cartello su cui è tracciata a grossi caratteri scritti a mano la frase: SCIOPERO SCOLASTICO PER IL CLIMA».

Inizia così l’amicizia tra Astrid, aspirante giornalista, e Greta Thunberg, l’attivista ambientalista candidata al Premio Nobel per la pace, che in pochi mesi è riuscita ad entrare nell’immaginario di tutti come la paladina dell’ambiente. Astrid intervista Greta per il blog della scuola. Vuole saperne di più, su di lei e sulla sua storia.
Così, il racconto del suo impegno per il clima si intreccia alla sua storia personale, passata e presente, in un dialogo che evoca flash back sulla sua infanzia e informazioni utili a comprendere le ragioni della sua lotta. Il taglio narrativo ed evocativo di Fulvia Degl’Innocenti e le illustrazioni frizzanti di Francesca Rizzato, rendonoil libro adatto a bambini e bambine dai 6 anni in su, anche nell’ambito di percorsi scolastici dedicati al tema.

«Abbiamo bisogno di speranza, ovviamente. Ma ancora più che sperare abbiamo bisogno di agire. Quando iniziamo ad agire, la speranza è dappertutto»
(Greta Thunberg)


IN LIBRERIA DAL 5 SETTEMBRE

Fridayforfuture